Diario dei sogni: OssessioneA Story by Fernet Branko
Obsession; che titolo! È come una canzone, è come un'ossessione; è come l'amore per qualcosa di proibito, ma tu lo vuoi, lo vuoi con tutto il cuore marcio che hai in corpo.
E, a dire il vero, è proprio un'ossessione come... Obsession, dei Flower of Sin; gothic rock anni novanta, in un'epoca in cui tale genere era già morto, senza mai attecchire, in Italia. Ah, questo paese di pseudo-progressisti (fino a che tuo figlio non scopre il comunismo), neomelodici e patiti di Sanremo; perfino i millenials, generazione di cui faccio parte e che in maggioranza manderei al rogo, ora ne sono assuefatti da tale merda. UNA VOLTA ODIAVI QUEL COGLIONE DI AMADEUS ORA CI FAI I MEMI SU RAI AYANAMI MI FAI SCHIFO QUANTO LEI! Non apprezzano la vera arte, la vera bellezza dalle tinte vittoriano-moderne; non apprezzano il goth, capite? La big t***y goth GF è meme da zoomer e, chiamatemi Uncle Tom, ma apprezzo molto di più tale generazione molto spesso. Sono ribelli, sono casinisti, non gliene frega un cazzo della morale e ascoltano i P-38 mentre noi chi ascoltavamo? Vasco Rossi, ragazzi, non c'è storia. Gli zoomer apprezzano il casino, la trap e le goth, i cari buongustai. E anch'io, forse è un'ossessione, forse è legato a quel sogno sulla morte dai denti aguzzi e fatto sta che due cose mi stanno molto girando in testa in questi giorni: Morte e goth, goth e morte, ooooh Sisters of Mercy X Atrax Morgue! E questo sogno è legato a cio'. È un sogno corto, è una pagina di un libro che io guardo e leggo. Poche parole, forse un libro sulle goth: "La goth è nichilista e spesso è molto acculturata e intelligente, filosofica". E come leggo quella parola qualcosa parte in sottofondo: Obsession, quella canzone, l'introduzione in lingua slava, incomprensibile, ma parole ben chiare come filosofia ed esistenza. Mi sveglio di colpo, con quelle parole e quella canzone in testa. Chissà, forse è vero che è così. Forse è vero che la goth media è piuttosto acculturata, mi chiedo, e qualcuno direbbe che non è vero, che se fosse così non esisterebbero i Goths for Trump... E qui vi rispondo che avete ragione a metà. Primo, la famosa foto della goth con il cartellone Goths for Trump era un falso (peraltro la tipa era piuttosto carina). Secondo, è vero, certi artisti goth sono rimasti affascinati dal fascismo quanto dal nazismo (per citare ideologie da gente poco acculturata) e su questo io dico: Basati. Ragazzi, erano ideologie che affondavano le loro radici nell'esoterismo, soprattutto la seconda; ovvio che affascinino gente come i goth, a differenza di un'ideologia la qui prassi è esoterismo bad, materialismo good. E comunque il RABM fa cacare. Ascoltatevi i Joy Division piuttosto.
© 2024 Fernet Branko |
StatsAuthorFernet BrankoItalyAboutAccolito del Gramshinrikyo e praticante delle arti sovversive. Se stai cercando delle polveri magiche o dei tomi interessanti, beh... sono felice che tu mi abbia trovato. more..Writing
|